Sportello d'ascolto
Supporto psicologico
Cos'è
Lo sportello di ascolto è un servizio di consulenza e supporto psicologico, offerto dalla scuola, dove studenti, genitori, docenti e personale possono trovare uno spazio di ascolto e confronto con un esperto. Lo scopo è prevenire il disagio, affrontare difficoltà personali e relazionali (come stress, ansia, problemi scolastici o familiari), migliorare il benessere e sviluppare strategie per affrontare le problematiche quotidiane.
Come si accede al servizio
In attesa di approvazione
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Plesso "Paolo Emiliani Giudici" (Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado)
-
Indirizzo
Via Niscemi, 26
-
CAP
93012
-
Orari
8:00 - 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Promuovere il benessere psicofisico e sociale, la prevenzione del disagio, la gestione di stress, conflitti e difficoltà di comunicazione.
Tempi e scadenze
L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.
Contatti
Ulteriori informazioni
NON ATTIVO - IN ATTESA DI APPROVAZIONE
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Offre colloqui individuali, spesso brevi (ad esempio 3-4 incontri), con uno psicologo o un altro professionista esperto.È un servizio di ascolto e consulenza per il benessere psicologico, non è una psicoterapia, ma può aiutare a orientarsi e, se necessario, indirizzare verso servizi più specifici.
Descrizione breve
Sportello per il supporto psicologicoa soglia bassa, offre colloqui individuali, spesso brevi (ad esempio 3-4 incontri), con uno psicologo o un altro professionista esperto, pensato per favorire il benessere individuale e relazionale. Il servizio si basa sul segreto professionale e sulla garanzia di privacy.

