Passaggio della Fiamma Olimpica a Gela
In occasione del passaggio della Fiamma Olimpica, la città di Gela diventa teatro di un’iniziativa speciale dedicata ai valori dello sport e del Fair Play. L’IC San Francesco – Capuana, diretto da Maria Lina La China, accoglie un incontro-laboratorio formativo curato dai docenti EFT (Équipe Formativa Territoriale) Filippo Cammarata, Andrea Cassisi, Tiziana Finocchiaro, Sabrina Malizia e Salvatore Venturella, con l’obiettivo di guidare alunni e alunne alla scoperta del rispetto reciproco, della lealtà e dello spirito di squadra.
All’evento partecipano l’ASD Scherma Niscemi, il campione mondiale di karate di Gela Giovanni Comes e la tedofora Tiziana Faraci, testimoni autentici di impegno, disciplina e passione sportiva. Attraverso racconti, dimostrazioni e momenti interattivi, i giovani potranno comprendere come lo sport sia un linguaggio universale capace di unire, educare e ispirare.
L’appuntamento è fissato per lunedì 15 dicembre 2025, alle ore 10, presso l’IC San Francesco – Capuana, plesso Luigi Capuana. Un’occasione per celebrare la Fiamma Olimpica e, soprattutto, per accendere nei ragazzi una luce di valori che possa accompagnarli nella crescita.


